Yoga, laboratori, musica e cibo per la nuova settimana di attività per il FARgO

Degustazioni  per croceristi, laboratori di fumetto e di narrazione, sedute di yoga e momenti di benessere per il fisico, ombra fresca e relax. Anche nella prossima settima Fargo, il bar del faro al Cardeto, continua a offrire numerose iniziative per chi vuole vivere l’atmosfere del parco “Franco Scataglini”. La struttura, gestita dalla associazione Nie Wiem assieme a Raval Family, ha riaperto i battenti da una settimana riscuotendo subito l’attenzione di numerose persone felici di tornare a frequentare anche di sera il Cardeto.

Lunedì 18 le attività riprendono con il secondo appuntamento del corso di fumetti per bambini, dalle 17 alle 19. È possibile partecipare senza aver preso parte al primo incontro. Ci sarà un momento motorio e di gioco, dopo di ché i più piccoli, stimolati dallo scenario incantato del Cardeto rielaboreranno le loro fantasie nei disegni seguendo gli insegnamenti da Nicola Gobbi, fumettista anconetano di fama internazionale. Il costo delle partecipazione, merenda compresa, è di 15 euro (più tessera Nie Wiem a 10 euro, per chi non la ha).  Per informazioni tel. 3201830461; corsi.casa@gmail.com

Martedì 19 è previsto il corso di scrittura narrativa a cura di Massimo Canalini, protagonista dell’editoria anni 90, editor che ha scoperto alcuni dei maggiori scrittori degli ultimi decenni. Si prosegue per otto incontri, fino a luglio. Il costo è di 150 euro, e comprende l’aperitivo che verrà consumato ai tavoli del bar Fargo, dove si svolgeranno le lezioni. Per informazioni, tel 3201830461; corsi.casa@gmail.com

Mercoledì 20 invece è il momento dello svago e dell’ozio. Col cibo e le birrette fresche fino a mezzanotte, fra gli alberi, il faro antico e quello nuovo che illumina la serata coi suoi ipnotici fasci di luce. Per la cena c’è  il chiosco-camioncino del Conero street food, con le sue specialità locali. Poi ci si può accomodare intorno ai tavoli, o chiacchierare seduti ai bancali in cerchio o sulle panchine del parco e godersi la serata.

Giovedì 21 invece partono le iniziative di “Cardeto in forma” all’insegna del benessere fisico, che proseguiranno per tre giorni. Dalle 18 alle 20 si tiene l’incontro di pilates presso il faro antico. L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è di Centro sportivo Eschilo Conero Wellness Innov-Aging.

Venerdì 22 , dalle 11 alle 15 è il momento dei croceristi, che Fargo accoglie con degustazioni di vini locali, accompagnate da stuzzicherei e bocconcini, fornendo un servizio di accoglienza turistica per chi, sbarcato dalle crociere di Msc Sinfonia, decide di inoltrarsi per le meraviglie naturalistiche della città. La sera, invece, si prosegue con il benessere, sulla scia della giornata mondiale dello yoga. Dalle 18 alle 20 il centro sportivo Eschilo Conero Wellness organizza un incontro di riequilibrio posturale. A cui segue, dalla 20, il  “momento di meditazione per il solstizio d’estate, onorando le sette direzioni e la magia della luce”, a cura di Sara Gambelli.  I due incontri sono gratuiti.

Sabato 23 dalle 9,30, c’è un altro appuntamento di Cardeto in forma, con lo yoga mattutino. La seduta di yoga Ayurveda è a cura del centro olistico Sei. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita.

Domenica 24  il weekend che si chiude con il Conero Gipsy Grill. Dalle 18 fino a mezzanotte carne alla griglia e verdure a cura degli argentini di Mi Rancho, con musica dal vivo gipsy jazz, vino Rosso Conero, birrette fresche e panchine ombrose per chiudere il fine settimana più luminoso di giugno. Al Fargo si concluderà anche il tour organizzato di Fronte del Parco, escursione progettata dal Comune con la cooperativa Opera.

 

Il programma potrebbe avere piccole variazioni, si consiglia di consultare la pagina Facebook Fargo – arte, movimento e ozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *